Rifondazione Fiorentina: dopo Borja Valero, ufficiali gli addii di Ribery e Caceres

franck-ribery

Queste prime ore di mercato sembrano parecchio turbolente in casa Fiorentina, soprattutto per quanto riguarda le uscite. Se infatti nemmeno 24 ore fa Borja Valero aveva annunciato il suo addio al calcio giocato (QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA), con l’inizio di luglio, sono arrivati a naturale scadenza del contratto anche due calciatori: Franck Ribery e Martin Caceres. Per entrambi, la Fiorentina ha pubblicato un ringraziamento social.

franck-ribery

Merci Franck

Il francese, arrivato a Firenze nel 2019, non ha certo rispettato le aspettative che si erano poste su di lui, risultando spesso incostante e poco incisivo. Lascia la Fiorentina dopo 51 presenze appena 5 gol, troppo poco per un attaccante, anche se non più nel fiore dei suoi anni.

Gracias Martin

Al passo d’addio anche Caceres. L’ex Barcellona e Juventus tra le altre, era arrivato a Firenze sempre nel 2019. Contrariamente a Ribery però, Caceres si è dimostrato essere molto importante per i viola, soprattutto per quanto riguarda la compattezza difensiva. L’uruguaino in 2 stagioni ha portato a casa 61 presenze e 4 gol.