Rincon, svolta improvvisa: quasi fatta con la Juve

Tomas Rincon è indubbiamente l’uomo mercato di questa sessione. 

Centrocampista di quantità e qualità, sta mobilitando le grandi di Serie A che lottano per accaparrarselo. Come spesso accaduto in questi ultimi anni, sembra essere la Juve ad avere avuto la meglio ancora una volta.  Fino ad ora, la squadra che sembrava aver intavolato la trattativa più avanzata con il Genoa sembrava essere la Roma. I giallorossi avrebbero utilizzato Iturbe come contropartita tecnica abbinandolo ad un conguaglio economico. In questo pomeriggio però la svolta.

LA JUVE SOFFIA RINCON ALLA ROMA: PRESTITO ONEROSO CON OBBLIGO DI RISCATTO

Secondo quanto riportato da Sky, è la Juve ad aver battuto tutti sul tempo. Mentre Preziosi valutava Iturbe, i bianconeri avrebbero presentato l’offerta decisiva. Si tratta di un prestito oneroso a 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni.

La valutazione del venezuelano si aggirava attorno agli 11 milioni, ma l’esborso immediato di una parte dell’offerta potrebbe spingere Preziosi ad accettare. Rincon, 29 anni il prossimo 13 gennaio, saluterà molto probabilmente la squadra guidata da Juric con la quale ha conquistato le luci della ribalta. Per ora non è prevista alcuna contropartita tecnica, ma potrebbe venir fuori il nome di Hernanes, già vicino al Grifone la scorsa estate.