De Zerbi vola in Liga, ma l’accoglienza non è delle migliori

L’allenatore italiano tira. I tecnici del Bel Paese, ultimamente, sono richiestissimi in tutto il mondo, dai top club alle squadre di provincia, dalla Germania all’Inghilterra. Tra le nazioni affascinate dagli allenatori tricolore c’è senz’altro la Spagna. La Liga ha visto negli ultimi tempi diversi nomi nostrani, da Capello ad Ancelotti passando per Capello. L’ultimo italiano in arrivo in terra iberica è Roberto De Zerbi.

DE ZERBI RIPARTE DAL LAS PALMAS

Il mister bresciano, dopo la formativa esperienza al Foggia e quella disastrosa di Palermo, ha scelto la Spagna per lanciare definitivamente la propria carriera. Una volta risolto il contratto che ancora lo lega ai rosanero, l’allenatore passerà definitivamente al Las Palmas. Affascinato dal contesto ideale per poter esprimere il suo gioco spettacolare e aggressivo, De Zerbi non ha avuto dubbi. Secondo Alfredo Pedullà, infatti, avrebbe rifiutato le offerte di Sassuolo e Bari.

I canarini sono giunti quattordicesimi nell’ultimo campionato e puntano a migliorare il risultato grazie al tecnico italiano. Il suo arrivo, però, non ha esattamente entusiasmato i tifosi, che hanno risposto negativamente (circa il 69% degli intervistati) ad un sondaggio di UDLasPalmas.net che chiedeva se De Zerbi fosse la scelta giusta. Starà al mister smentirli coi fatti.