Rivoluzione Napoli: ecco Brescianini e si lavora per Gilmour. Cajuste va al Brentford, manca l’intesa con il Parma per Gaetano

marco-brescianini
Marco Brescianini - Foto Antonio Fraioli

Il Napoli prepara la rivoluzione a centrocampo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club partenopeo è pronto ad accogliere Marco Brescianini: il centrocampista classe 2000 lascerà il Frosinone in prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 7 e la metà dell’incasso sarà versato al Milan, che detiene il 50% della rivendita. Inoltre i campani sono al lavoro per Billy Gilmour del Brighton, ma al momento c’è ancora una leggera distanza tra le parti. Le Seagulls vorrebbero 20 milioni tra parte fissa e bonus, mentre il Napoli punta ad acquistare il ventitreenne scozzese per 15 milioni totali.

billy-gilmour

Il mercato in uscita

Per completare queste due operazioni in entrata i partenopei dovranno prima chiudere una doppia cessione. Per quanto riguarda Jens Cajuste è già stato trovato l’accordo con il Brentford sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato a 12 milioni, mentre la trattativa con il Parma per il trasferimento di Gianluca Gaetano è in standby. Gli emiliani hanno offerto 8 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, ma il Napoli ne chiede 12. Da non escludere un possibile inserimento del Cagliari.