Aria di addio in casa Roma. Dopo svariate offerte rifiutate, Amadou Diawara potrebbe aver trovato l’accordo per lasciare definitivamente la Capitale. L’agente del giocatore, Daniele Piraino, ha parlato ai microfoni di AS in merito al futuro del suo assistito. Il guineano aveva offerte da club di Serie A e di Ligue 1, ma l’affondo finale potrebbe averlo piazzato il Valencia. Eliminato da poco con la sua Guinea in Coppa D’Africa, Diawara farà rientro a Roma dove deciderà se accettare definitivamente la destinazione Valencia.
Arrivato a Roma nel 2019 dal Napoli nello scambio con Manolas, il primo anno Fonseca contava molto sulla sue abilità difensiva. Un grave infortunio ha condizionato la sua forma fisica e il suo minutaggio, fino ad essere relegato in panchina con l’arrivo di Mourinho. Nella sua esperienza giallorossa è sceso in campo 44 volte, trovando il gol per ben 2 volte. Ora il 24enne è pronto a rilanciare la sua carriera in Spagna, destinazione Valencia. Nel campionato spagnolo ritroverà due suoi ex compagni, Borja Mayoral e Villar finiti entrambi al Getafe.

Le parole del suo agente
Ecco le parole che il suo agente ha rilasciato ai microfoni di AS:
“La strada di Amadou va decisa in questi giorni. Club italiani e francesi sono interessati, ma il suo sogno è giocare per il Valencia. All’incontro con la Roma è stato deciso che deve partire e ora posso solo dire che è entusiasta del Valencia”.