Roma avanti per Barella, l’Inter punta Pellegrini: la situazione

lorenzo-pellegrini

Davvero complicata la situazione che si sta creando tra Inter e Roma.

I nerazzurri, nelle scorse settimane, erano molto vicini all’acquisto di Barella, che ora però sembra destinato ai giallorossi. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la squadra di Milano sarebbe infastidita dall’intromissione della Roma nella trattativa ed avrebbe deciso di puntare su Lorenzo Pellegrini.

La situazione Barella

La squadra di Fonseca sembra aver ormai in mano il cartellino di Nicolò Barella. La società capitolina ha messo sul piatto un’offerta davvero importante: 35 milioni di euro più il cartellino di Gregoire Defrel. Il Cagliari ha già accettato l’offerta ma manca però l’accordo con il giocatore, che in cima alle sue preferenze avrebbe messo l’Inter. La società giallorossa è al lavoro per convincere il centrocampista del Cagliari e, secondo il Corriere dello Sport, il giocatore si sarebbe convinto ad accettare.

nicolo-barella

L’offerta della società nerazzurra era di 36 milioni più 4 di bonus, nettamente inferiore quindi a quella della Roma che valuta il cartellino di Defrel circa 15 milioni di euro. L’affare Barella infatti, tra parte fissa e contropartita, costerebbe alla squadra della Capitale circa 50 milioni di euro.

La situazione Pellegrini

Marotta ed i suoi starebbero preparando uno sgarbo ai giallorossi, pensando di pagare la clausola rescissoria di Lorenzo Pellegrini, che sarà attiva dal primo luglio, ed ammonta a 30 milioni di euro. Dal canto suo, per ora, il centrocampista romano non ha nessuna intenzione di lasciare la sua città.

esultanza-pellegrini-ok-calciomercato-6

Gli elogi di Francesco Totti nella conferenza stampa al CONI, lo avrebbero convinto a rimanere a Roma per molto tempo, diventando sempre di più il leader di questa squadra. Il contratto del 23enne classe ’96 scade nel 2022 ed il neo DS romanista Petrachi, cercherà in tutti i modi di rimuovere la clausola rescissoria.

La Roma non ha fretta

La società capitolina non ha fretta di vendere. Imminenti, infatti, le cessioni di Kostas Manolas al Napoli per 36 milioni e di Luca Pellegrini, che stamattina ha fatto le visite mediche con la Juventus. I giallorossi stanno cercando di piazzare anche il centrocampista Gerson, che probabilmente andrà alla Dinamo Mosca, per una cifra tra i 10 ed i 13 milioni di euro.

edin-dzeko

Intanto si complica la pista Edin Dzeko: la Roma vuole più di 10 milioni offerti dall’Inter e sta trattando con Marotta per chiudere anche per la cessione del bomber bosniaco. La squadra di Fonseca ha però chiuso anche diversi colpi in entrata. Leonardo Spinazzola si è infatti unito alla rosa per 29 milioni di euro. Fatta anche per l’arrivo di Diawara dal Napoli per 20 milioni.