Roma, Bensebaini primo obiettivo per sostituire Spinazzola: contatti già avviati

ramy-bensebaini

L’infortunio di Spinazzola ha costretto Tiago Pinto a cambiare i piani per il mercato. Ora l’acquisto di un terzino sinistro è diventato una priorità. Dopo aver sondato Dimarco, secondo Sky Sport, l’obiettivo numero uno è Ramy Bensebaini del Borussia Mönchengladbach.

ramy-bensebaini

L’identikit

Ramy Bensebaini è un classe ’95 di nazionalità algerina. Arrivato in Germania nell’agosto del 2019 per 8 milioni di euro dallo Stade Rennais, il calciatore si è consacrato ed ha mostrato tutte le sue qualità. Oltre ad essere alto (186 cm), è dotato di grandissima tecnica ed ha buoni numeri dal punto di vista realizzativo. In 59 partite con il club tedesco ha realizzato 12 reti e 5 assist. Inoltre è anche rigorista.

ramy-bensebaini

Perché potrebbe essere l’uomo giusto per la Roma?

José Mourinho ha già dato l’ok per un eventuale trasferimento ed è un giocatore di suo gradimento. Il nuovo tecnico della Roma sta cercando un profilo di grande affidabilità ed esperienza per sostituire Spinazzola, che non tornerà in campo prima di sei mesi. Il terzino sinistro ha il contratto in scadenza nel 2023 e per questo non sarà facile trattare con il Borussia Mönchengladbach. Nonostante questo ci sarebbero già stati i primi contatti tra le due società, ma ancora non sono chiare le cifre su cui si sta lavorando. Il ventiseienne potrebbe rappresentare una grande risorsa per l’allenatore portoghese perché può essere schierato da esterno alto di centrocampo, ma anche come difensore centrale, ruolo in cui nasce. Con il ritorno di Spinazzola quindi potrebbe essere un ottimo sostituto sia sulla corsia laterale sia nel pacchetto difensivo.