La Roma è attesa da un finale di stagione che dovrà essere importante per centrare l’obiettivo della qualificazione in Champions League. Dall’accesso alla competizione più importante al livello europeo, dipenderanno poi i rapporti con alcuni giocatori in scadenza coi quali la società si potrebbe sedere al tavolo nella parte finale della stagione. Chi è comunque vicino alla permanenza alla Roma è Stephan El Shaarawy, il cui contratto in scadenza nel prossimo giugno, verrà rinnovato nelle prossime settimane. Non ancora chiare, invece, le situazioni legate a Chris Smalling e Nemanja Matic.

Roma, El Shaarawy è vicino al rinnovo. In dubbio quelli di Smalling e Matic
Stephan El Shaarawy ha convinto Josè Mourinho e corre verso il rinnovo di contratto coi giallorossi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il Faraone avrebbe trovato l’accordo già con Tiago Pinto per il prolungamento contrattuale: ingaggio da 3 milioni a stagione per altri due anni. Il classe 1992, pur di rimanere nella Capitale, si ridurrebbe l’ingaggio di 3,5 milioni di euro che percepirà fino a giugno.
Chi ancora non ha chiaro il proprio destino sarebbero invece Chris Smalling e Nemanja Matic. Il difensore inglese si sta guardando attorno, con Juventus ed Inter che sarebbero vigili sulla situazione del giocatore. Smalling, infatti, potrebbe decidere di prolungare automaticamente il proprio contratto con la Roma per il raggiungimento del 50% di partite giocate in questa stagione. L’accordo con la società però non c’è: Tiago Pinto offre 2.5 milioni a stagione, ma l’ex Manchester United non sarebbe convinto. In bilico anche il futuro di Nemanja Matic. Il centrocampista serbo aspetta di capire quale sarà il progetto della Roma futura: in caso però di raggiungimento del 50% delle partite giocate da titolare, il rinnovo scatterà in automatico a 3,5 milioni a stagione. Mourinho vorrebbe ancora puntare sui due veterani che, ovviamente, con la qualificazione in Champions League sarebbero molto più proiettati alla permanenza nella Capitale.