Roma, contatti con il Barcellona per Vermaelen

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini è alla ricerca di un difensore di caratura internazionale che possa colmare il gap con le altre big. Gli indizi portavano fino a qualche giorno fa a Nacho, difensore classe ’90 del Real Madrid. La trattativa con le merengues, però, è saltata a causa della volontà di Zizou Zidane di non cedere più il giocatore.

La Roma, spiazzata dalla decisione del Real, ha cambiato rotta e si è spostata a Barcellona. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nuovo obiettivo per la retroguardia di Luciano Spalletti si chiama Thomas Vermaelen, difensore belga classe ’85 reduce da due annate tribolate causa infortuni.

Vermaelen alla Roma è un affare possibile. Il costo del cartellino è calato drasticamente (circa 6/7 milioni di euro) rispetto ai 20 che il Barça ha sborsato due anni fa per acquistarlo dall’Arsenal. Sabatini ci prova, Roma aspetta un difensore.