Roma, El Shaarawy rifiuta la Cina: resta in giallorosso

stephan-el-shaarawy

Colpo di scena in casa Roma: Stephan El Shaarawy rifiuta l’offerta monstre dello Shangai Shenua per restare a Trigoria.

Il calciomercato, delle volte, può riservare diverse sorprese, tant’è che il piccolo faraone giallorosso sembrava in procinto di salutare la Capitale per trasferirsi in Cina a guadagnare 50 milioni di euro in tre anni. 

La trattativa è andata avanti per giorni, con il club cinese disposto ad accontentare il giocatore su molti aspetti. Poi, però c’è stato un ripensamento improvviso che ha bloccato l’intera trattativa. A riportarlo è Sky Sport.

Roma, El Sharaawy rifiuta la Cina: la situazione

La motivazione che ha spinto il numero 92 della Roma a rifiutare l’offerta faraonica cinese è stata l’idea di finire alla sola età di 26 anni in un campionato poco esaltante, anche se con 16 milioni netti all’anno in tasca. 

Adesso per la Roma c’è una situazione delicata da gestire. L’ex Milan stava per essere venduto anche perché in scadenza nel 2020. Con un solo anno di contratto dunque non si poteva pretendere una cifra di tanto superiore ai 18 milioni richiesti.

Ora però bisognerà valutare se trattare il rinnovo con il ragazzo, che in tempi non sospetti avrebbe richiesto addirittura un ingaggio da 4 milioni a stagione, oppure cercare altri acquirenti.

Sta di fatto che ora il neo allenatore Paulo Fonseca potrà, almeno al momento, contare sulle prestazioni dell’esterno classe 1992, in attesa però di qualche altro rinforzo.