Roma, il giudizio di Totti: “Fonseca è bravo, offensivo e non ha paura di niente”

francesco-totti

Come di consueto in queste giornate di quarantena, l’ex capitano della Roma Francesco Totti ha partecipato ad una diretta instagram con un ex calciatore. Questa volta si è trattato dell’ex Inter Christian Vieri e, i due, si sono lasciati andare a diverse dichiarazioni. Il “pupone” ha parlato della sua ex squadra, elogiando il tecnico Paulo Fonseca, delle sue abitudini in questo periodo in casa e di molto altro.

La bravura di Fonseca

“Fonseca è bravo, me ne parlano tutti bene sia come allenatore che come persona. Mi piace lui, è uno offensivo e non ha paura di niente. Ora però bisognerà vedere se riprenderanno”.

Gli allenamenti

“Mi alleno almeno due volte al giorno, non mi sono mai allenato così in vita mia. Un’ora la mattina e una il pomeriggio. Nella prossima seduta mi attendono le scale, quelle piccole e quelle grandi. Poi 40 minuti di corsa, anche perché domani sera (oggi, ndr) pizza e gelato. Ora peso circa 88 kg, tanto non devo fare le sfilate. Anche Christian si allena con me tutti i giorni”.

Italia-Germania legends di ottobre

“Sembravamo scapoli e ammogliati, qualcuno mi ha fatto effetto quando si sono spogliati perché poi ripensi a tutto quello che si è fatto, mi viene da piangere. Molti andavano pianissimo, io sembravo Ronaldo il Fenomeno dei tempi belli, volavo in confronto a loro. Purtroppo o continui ad allenarti o è finita”.

Il Totti Team a calciotto

“Ho la mia squadra, con me ci sono Pizarro, Vucinic, Tonetto, ogni tanto Aquilani. Gli avversari volano, soprattutto i ventenni, non riusciamo a stargli dietro. Candela non ce la fa a giocare, sta sopra ai 100 kg. Il mister? Uno dei più scarsi”.

Netflix e la nostalgia delle partite

“Guardo Netflix, ma ormai ho visto tutte le serie. Dobbiamo rivedere le nostre partite, o almeno i nostri gol. Erano bei tempi”.

La promessa finale

“Domani ti lancio una challenge carina, preparati. Non devi muoverti, è una cosa che si fa da fermi”.