La Roma chiude per Guedes, l’agente: “Matheus è felicissimo”

Un’operazione iniziata da Monchi e praticamente chiusa da Massara. Matheus Guedes è ormai ad un passo dalla Roma. Si tratta di un classe 1999, alto 195 cm, forte fisicamente e con una discreta abilità nell’impostazione. Dal 2017 è stato promosso in prima squadra nel Santos, attirando l’attenzione di diversi club, come Milan e, appunto, Roma.

ROMA, IN ARRIVO GUEDES A PARAMETRO ZERO

Come riferisce Il Corriere dello Sport, Guedes andrà in scadenza di contratto la prossima settimana. Poi, sarà libero di legarsi alla squadra che preferisce. Monchi e Massara hanno anticipato tutti, facendo la miglior offerta al ragazzo. Si tratta sicuramente di un colpo interessante in prospettiva, basti pensare che nel precedente contratto c’era una clausola da 50 milioni. L’agente del difensore, Alan Bernardo ha commentato così la situazione:

Matheus è felicissimo di poter firmare per la Roma. Appena ha saputo dell’interesse reale del club ha cominciato a seguire le partite dei giallorossi

Ora bisognerà vedere se il ragazzo sarà ritenuto pronto dal prossimo allenatore della Roma o sarà girato in prestito per farsi le ossa.