Roma, in estate sarà assalto dell’Aston Villa per Abraham

tammy-abraham-paulo-dybala
Tammy Abraham e Paulo Dybala - Foto Antonio Fraioli

Tammy Abraham è uno dei punti di riferimento della Roma di José Mourinho. L’inglese dopo una prima parte di stagione in cui è apparso in difficoltà, sta lentamente tornando l’attaccante visto lo scorso anno. L’ex Chelsea gioca per la squadra, serve assist e anche se con qualche gol sbagliato di troppo, è al centro del gioco offensivo giallorosso. Il classe 1997 quindi, è reputato incedibile. Questo a meno che i Blues non decidano di spendere gli 80 milioni di euro di controriscatto prefissati il giorno del suo approdo nella Capitale.

tammy-abraham-radu-dragusin
Tammy Abraham e Radu Dragusin- Foto Antonio Fraioli

Secondo quanto riportato da 90min però, ci sono molte squadre in Premier League che sarebbero pronte a fare follie per riportare il venticinquenne in patria. La pretendente più agguerrita sarebbe l’Aston Villa, che con Unai Emery in panchina è decisa a fare il salto di qualità per entrare nelle grandi del campionato inglese. L’ex Swansea inoltre, ha già giocato per i Villans, precisamente nella stagione 2018-2019, quando il club di Birmingham era ancora in Championship. Quell’anno Abraham si piazzò secondo nella classifica marcatori con 25 centri, stagione che gli valse il ritorno alla base al Chelsea.

Le condizioni per l’addio di Abraham

Le cifre che girano in Premier League sono di gran lunga superiori a quello che i club di Serie A possono spendere, questo significa che Abraham è incedibile fino ad offerta irrinunciabile. Se sarà proprio l’Aston Villa a far tremare la Roma non si sa ancora, ma una cosa è certa: il futuro di Tammy, così come di altri elementi nella rosa giallorossa, dipende da 2 fattori. Il primo è legato alla qualificazione alla prossima Champions League, che restituirebbe al club capitolino lustro e soprattutto soldi per poter trattenere i suoi campioni.

esultanza-roma
Paulo Dybala e Tammy Abraham – Foto Antonio Fraioli

In secondo luogo poi c’è da fare un discorso su José Mourinho. Molti acquisti fatti dalla Roma in questi due anni hanno la firma dello Special One, che ha condotto in prima persona alcune trattative. Oltre a Dybala, Matic, Rui Patricio e Wijnaldum, anche lo stesso Abraham ha scelto la Roma in primo luogo per l’allenatore portoghese, come da lui dichiarato varie volte. Se l’ex Porto andrà via a fine stagione quindi, probabilmente molti dei calciatori citati sopra potrebbero emularlo.