Roma in pressing per Kamara del Marsiglia: il procuratore al lavoro per definire l’operazione

boubacar-kamara

La caccia al centrocampista da regalare a José Mourinho è aperta. Secondo il Corriere dello Sport, il prescelto potrebbe essere Boubacar Kamara, classe ’99 con più di 100 presenze in carriera. Il 22enne francese scoperto da Villas-Boas è il nome più caldo uscito negli ultimi giorni. Il giocatore va in scadenza nel 2022 e il suo valore è di circa 20 milioni di euro, prezzo elevato per le casse della Roma che vorrebbe averlo a disposizione già nei prossimi giorni.

Under e Pau Lopez sbloccano Kamara?

La chiave per arrivare al nuovo mediano arriva direttamente dalla rosa del Marsiglia. Infatti nella squadra di Sampaoli sono presenti 2 ex giallorossi, Pau Lopez e Under. I due giocatori sono ancora di proprietà della Roma e se il club francese vuole riscattarli dovrebbe sborsare 20 milioni. Da qui nasce l’idea del ds Pinto, ammortizzare il costo di Kamara con i cartellini del portiere spagnolo e del turco. In questa maniera, il mediano francese sbarcherebbe a Roma praticamente gratis, con Pau Lopez e Under che diventerebbero a tutti gli effetti giocatori del Marsiglia.

pau-lopez

Le prossime settimane saranno decisive per sapere l’esito di questa trattativa, la Roma dovrà scegliere se assicurarsi il giocatore per il prossimo anno a parametro zero, o fare un piccolo sforzo rinunciando al cash che arriverebbe dai riscatti di Pau Lopez e Under. Intanto il procuratore di Kamara si è messo a lavoro per cercare di capire se questa trattativa può realmente andare avanti o se l’interesse a chiuderla è unilaterale.