La Roma vince 2-1 contro il Lecce e vola a -4 dalla vetta, ma la notizia della serata è sicuramente l’infortunio di Paulo Dybala. L’argentino si è presentato sul dischetto al minuto 48 e, dopo aver trasformato il calcio di rigore decisivo per la vittoria, ha immediatamente chiesto il cambio: smorfia di dolore sul volto e mano sulla coscia sinistra. “Mi fa malissimo”, le parole del ventottenne riportate da DAZN. La Joya, quasi in lacrime, si è seduta subito in panchina e lo staff medico della Roma ha applicato del ghiaccio sulla zona interessata. José Mourinho è in apprensione, così come il ct dell’Argentina Lionel Scaloni, che rischia di non avere a disposizione Dybala per il Mondiale in Qatar, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre . Secondo quanto annunciato da Sky Sport, il calciatore effettuerà nella giornata di domani gli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio.

Le parole di Mourinho
Le sensazioni sullo stop di Dybala sono negative e anche le parole di José Mourinho nel postpartita ai microfoni di DAZN confermano lo stato d’animo dell’ambiente giallorosso.
Come sta Dybala?
“Dico male per non dire molto molto male. Purtroppo è più molto male che male”.
C’è il rischio che torni solamente nel 2023?
“Non sono un dottore, ma ne ho parlato con lui e con Paulo e per esperienza so che è difficile che torni prima del 2023”.