La Roma è attenta ai possibili sviluppi di mercato. I giallorossi, dopo aver ufficializzato il colpo Sergio Oliveira, sono stuzzicati dall’idea di acquistare un nuovo centrocampista per aumentare il tasso tecnico e qualitativo in quella posizione di campo. La scelta potrebbe ricadere su Joao Moutinho, attualmente in forza al Wolverhampton.
Se parte Diawara, forcing su Joao Moutinho

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, dopo Sergio Oliveira la società capitolina potrebbe mettere a segno un altro centrocampista portoghese. Moutinho ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e non è intenzionato a rinnovare con il club inglese. Inoltre piace molto al ds Tiago Pinto ed è apprezzato anche dal tecnico Jose Mourinho, che lo conosce molto bene essendo anche un suo connazionale. Affinché però la trattativa entri nel vivo i giallorossi dovranno prima cedere qualche elemento di troppo presente in rosa.
Il classe ’86 infatti potrebbe rappresentare una soluzione ipotizzabile solamente in caso di cessione di un altro centrocampista, ossia Amadou Diawara, considerato un esubero da allenatore e società e attualmente sul mercato. Il guineano fino a questo momento ha rifiutato tutte le proposte che gli sono state presentate, rimanendo fermo sulla sua volontà di restare a Roma. Se però l’ex Napoli dovesse convincersi a sposare un nuovo progetto e a trasferirsi, ecco che la Roma potrebbe tentare l’affondo sul portoghese.