Spalletti ha bocciato Juan Manuel Iturbe e la Roma vuole cederlo subito.
La storia del paraguiano con la maglia giallorossa sembra essere arrivata al capolinea. Dopo le tante occasioni che Spalletti ha concesso all’attaccante, ora diventa una vera e propria pedina di scambio per il mercato. Gli scenari possibili che si stanno sviluppando sono due e riguardano Torino e Genoa.
ITURBE POTREBBE RIENTRARE NELL’AFFARE RINCON CON IL GENOA O IN UNO SCAMBIO COL TORINO
La prima scelta per i giallorossi sarebbe quella di inserire Iturbe come contropartita tecnica per acquistare Rincon. Il centrocampista del Genoa interessa ai giallorossi ed i rossoblù ci starebbero pensando. Per averlo in prestito con diritto di riscatto, la Roma dovrebbe garantire una somma inferiore ai 10 milioni di euro, più il prestito dell’attaccante ex Verona.
Molto interessato allo svolgersi della trattativa è anche il Torino. La società torinese ha ottimi rapporti con quella capitolina e sarebbe in cerca di un nuovo rinforzo offensivo. In questo caso, sarebbe necessario che il Torino riscattasse definitivamente Iago Falque a sei milioni di euro. Facendo così nelle casse di Massara & Co. entrerebbero i fondi utili a continuare una sessione di riparazione fondamentale a capire quali siano i reali obiettivi giallorossi per il 2017.
Sarà una lotta a due dunque: il Toro ed il Grifone a contendersi l’esterno offensivo ormai in partenza dalla Roma.