Roma, la pista per Xhaka si complica: tutti i nomi delle alternative

teun-koopmeiners

La Roma è alla ricerca di un centrocampista che possa affiancare Jordan Veretout sulla mediana. L’obiettivo numero uno era Granit Xhaka, ma la trattativa tra i due club non è mai decollata a causa della distanza sulla valutazione del calciatore ed ora l’Arsenal è pronto ad offrire il rinnovo allo svizzero. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Tiago Pinto si sta già guardando intorno e sta sondando numerose alternative.

Occhi in Germania

La Roma guarda in Bundesliga, soprattutto in casa del Borussia Dortmund e del Borussia Mönchengladbach. Riguardo al club giallonero, si parla di Thomas Delaney. Il centrocampista danese ha il contratto in scadenza nel 2022 e sarebbe una soluzione low cost, infatti viene valutato 10 milioni di euro. L’altro profilo è invece quello di Denis Zakaria. Anche il ventiquattrenne va in scadenza il prossimo anno, ma la richiesta del club di Adi Hütter è piuttosto alta, circa 30 milioni. Su di lui c’è anche il Napoli, che ha chiesto informazioni ed è alla ricerca di un nuovo centrocampista dopo l’infortunio di Demme.

denis-zakaria

Da Koopmeiners a Douglas Luiz

Il ventitreenne olandese, Teun Koopmeiners è al centro di uno scontro tra Roma ed Atalanta. I nerazzurri avevano l’accordo con il calciatore, ma non hanno mai trovato quello con l’AZ Alkmaar. Ora la società giallorossa è in pole e sembra addirittura aver sorpassato la Dea. La richiesta è di circa 15/20 milioni di euro. L’altro nome è quello del brasiliano dell’Aston Villa, Douglas Luiz. Questa è una delle piste più complicate perché la valutazione è di 30 milioni e gli inglesi non intendono accettare contropartite. Tiago Pinto è alla ricerca del profilo perfetto, ma Mourinho ha fretta e vuole al più presto nuovi rinforzi.

douglas-luiz