Rodrigo Caio è uno dei profili più gettonati del momento. Le doti del difensore centrale del San Paolo, hanno ammaliato soprattutto i due club romani. Con l’Inter alla finestra, potrebbe prospettarsi un interessante derby di calciomercato fra le società guidate da Pallotta e Lotito.
Lo stopper brasiliano, potrebbe rivelarsi un investimento importante per la futura crescita dei club capitolini: forte fisicamente, bel piede e tempi d’anticipo interessanti, Caio rappresenta la scommessa da vincere per molti club europei. In Italia, Roma e Lazio sembrano le società più interessate ad acquisire le prestazioni sportive del classe ’93. Il calciatore del San Paolo, ha recentemente rilasciato un’intervista che fa luce sui piani futuri del centrale brasiliano.
RODRIGO CAIO: “IL MIO SOGNO È IL MONDIALE, VORREI APPRODARE IN EUROPA”
Intervistato durante una conferenza stampa, Rodrigo Caio ha parlato del prossimo futuro e degli obiettivi che vorrebbe raggiungere. Ecco le sue parole: “Giocare in Europa è un sogno, ma il mio sogno più grande è quello di partecipare alla Coppa del Mondo. Qualsiasi decisione prenderò, la farò pensando al Mondiale. Per avere la possibilità di giocare in Russia, devo far parte di un club di livello e giocare con continuità. Per lasciare il San Paolo c’è bisogno di una squadra che mi permetta di avere il posto sicuro così da competere con gli altri difensori brasiliani. Non voglio prendere decisioni affrettate. Ad ogni finestra di mercato si parla di una mia cessione? E io sono sempre qui. Sono in uno dei migliori club al mondo e gioco per il Brasile. Qui mi trovo bene. Il sogno di giocare in Europa lo raggiungerò un giorno, ma con calma”.
Dopo le parole del giocatore carioca, Roma e Lazio possono sorridere: il gradimento di Caio c’è, ora bisogna convincere il San Paolo…