Henrikh Mkhitaryan, attaccante della Roma in prestito dall’Arsenal, ha parlato ai microfoni di All the US Soccer News circa la sua permanenza nella Capitale nelle prossime stagioni. Il giocatore armeno ha ribadito che non dipende da lui e che Roma e Arsenal devono trovare un accordo (Mkhitaryan è approdato nel club giallorosso con la formula del prestito secco fino a giugno, ora prolungato per terminare la stagione).
Le sue parole
“Se mi piacerebbe rimanere? Certamente e non solo la prossima stagione, vorrei restare per i prossimi anni. Però ho un contratto con l’Arsenal, non sta a me decidere, ma ai club che devono trovare un accordo. Penso ad allenarmi e giocare bene, non vedo l’ora di sapere cosa succederà ovviamente. Se non resterò a Roma tornerò all’Arsenal senza lamentarmi, il calcio cambia in fretta e devi essere pronto a giocare dovunque ti trovi. Se non sarà alla Roma tornerò all’Arsenal, altrimenti resterò qui.
Ho sempre sognato di imparare l’italiano o lo spagnolo. Ho avuto l’opportunità di imparare l’italiano e dopo tre mesi ho fatto la prima intervista. Ero molto motivato nell’imparare questa lingua, ho fatto il meglio per apprenderla. Non so quanto resterò qui, mi piace Roma come città, mi piace la Roma come squadra e spero di restare a lungo, ma non sta a me decidere. Io faccio il mio meglio, cerco di imparare ancora di più l’italiano e vediamo cosa succederà”.