Roma, Mourinho è certo sul futuro di Pellegrini: “Mi ha detto che firmerà presto il rinnovo”

jose-mourinho

Dopo la roboante vittoria della sua Roma nella gara d’esordio della fase a gironi della neonata Conference League per 5-1 contro il CSKA Sofia, José Mourinho è tornato a parlare di futuro. Non solo commenti relativi al match, bensì anche anticipazioni non indifferenti sulla questione rinnovo del capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini. Un profilo fondamentale per il suo sistema di gioco, un ragazzo che, rispetto all’anno precedente, sta tirando fuori gli artigli sempre più.

lorenzo-pellegrini

Confessioni di un certo spessore

“Cresciamo tutti insieme, anche io cresco con loro. Dovete chiederlo a lui ma è un giocatore dalla qualità super, con un grande potenziale. Il rinnovo? mercoledì mi ha detto che firmerà nei prossimi giorni e questo può definitivamente dare forza al rapporto che sta costruendo con i tifosi. E’ un giocatore di gran qualità, è il capitano, e firmerà un nuovo contratto che lo legherà alla piazza e a noi”.

I ringraziamenti del diretto interessato

“Posso solo dirgli grazie ma è solo l’inizio. Lui deve continuare a farci crescere perché quest’anno a Trigoria si respira qualcosa di speciale, il percorso di crescita non deve terminare se vogliamo puntare a vincere qualcosa. Villar mi ha detto ‘quanto è bello lo stadio’. Ma è ancora al 50%, speriamo di portare sempre più gente in totale sicurezza. Ci auguriamo presto di avere tutto il pubblico”.