Roma, Mourinho: “Zaniolo resta almeno fino al 2024. Parole Tiago Pinto isolate dal contesto”

nicolo-zaniolo-jose-mourinho

José Mourinho torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa. L’allenatore della Roma ha commentato le parole del ds Tiago Pinto su Nicolò Zaniolo, accusando i giornalisti di aver isolato le parole dal contesto. Inoltre si è soffermato a parlare della sfida di Coppa Italia contro l’Inter e del rientro di Spinazzola e Pellegrini.

L’intervista di Mourinho

Su Pellegrini e Spinazzola:
“Lorenzo non sarà convocato, non è ancora pronto. Quando torna? È possibile per martedì, non voglio dire impossibile perché non è impossibile. Ha bisogno di riposo, ha lavorato tanto per arrivare qui. Spinazzola? Vediamo se è possibile contare su di lui entro la fine di questo campionato”.

lorenzo-pellegrini

Sul mercato invernale:
“Voglio solo dire che sono contento di questo mercato. Se mi fai la domanda se preferisco il mercato di altre squadre, ovviamente sì. Ma io sono contento del mio profilo di mercato. Oggi siamo più forti del 31 dicembre. Abbiamo perso quattro giocatori che non avevano giocato molto, abbiamo preso due giocatori che in tre partite hanno fatto più dei quattro giocatori usciti. Se il mio obiettivo è migliorare sempre in ogni mercato che farò, chissà fino a quando, allora lo scopo è i migliori giocatori restino qui”.

Sulla prossima partita contro il Genoa:
“Il Genoa è una squadra difficile. Hanno cambiato allenatore e tanti giocatori, è difficile capire se la partita con l’Udinese serve come base o no. C’è una cosa più importante per noi, a prescindere da loro, cioè che giochiamo in casa, con il ritorno dei tifosi. Veniamo da due vittorie di fila in campionato, dobbiamo centrare la terza e fare 9 punti su 9. Pensiamo a noi, faremo di tutto per vincere”.

Sull’incontro di Coppa Italia contro l’Inter:
“Non pensiamo alla Coppa Italia, non abbiamo ancora parlato dell’Inter. Neanche gli analisti hanno preparato la sfida contro di loro. Pensiamo solo a questa partita. Domani sera saremo già qui per preparare la partita contro l’Inter. Fino a ora vi giuro che neanche per un minuto abbiamo pensato ai nerazzurri, il match di domani è troppo importante per noi”

nicolo-zaniolo

Su Zaniolo:
“La mia opinione sulle parole di Tiago Pinto su Zaniolo? Sono assolutamente normali e dette da un direttore sportivo onesto e diretto che non nasconde niente. È difficile che il giocatore A, B, C o D sarà qui al 100% nella prossima stagione. Magari se lo dici al giocatore neanche lui è contento di sentirlo, perché vuole sentirsi libero, penso io. Ora serve maturità, che è una parola chiave nel nostro progetto Roma. È una parola importante anche per voi. E noi come club stiamo dimostrando maturità, anche se qualcuno può non essere d’accordo. Anche da parte vostra serve un pochino di maturità, perché questa risposta del direttore è stata isolata dal contesto. Non bisogna trasformare una frase onesta in qualcosa di fondamentale, che è stata sufficiente per fare prime pagine per una settimana”.