Non solo rivalità sportiva. Napoli e Roma, in vista della prossima stagione, sono alla ricerca di calciatori importanti per rafforzare le rispettive rose di Sarri e Di Francesco. Le attenzioni della seconda e terza dell’ultimo campionato di Serie A, si sono rivolte sul medesimo giocatore.
Giuntoli e Monchi sono pronti a darsi battaglia per accaparrarsi la firma del giocatore individuato per migliorare la qualità delle due squadre. Il duello di mercato potrebbe infuocare questo antipasto di calciomercato.
OUNAS: LA ROMA S’INSERISCE DISTURBANDO IL NAPOLI
Giovane e di grande talento. Se aggiungiamo un costo non impossibile da coprire, avremo il profilo perfetto per Roma e Napoli: Adam Ounas (30 presenze impreziosite da 4 reti nella stagione appena conclusa) è l’oggetto del desiderio delle due rivali italiane. Il Napoli, ancora in vantaggio sui capitolini, si è mosso con largo anticipo sull’esterno offensivo di proprietà del Bordeaux allacciando solidi rapporti con il club transalpino. I primi affondi, però, non sono andati a buon fine: i partenopei sono fermi a 9 milioni di euro mentre i francesi chiedono 15 milioni per liberare il franco-algerino.
Nell’impasse generata dalla distanza fra la domanda e l’offerta, sembra essersi inserita la Roma: come riportato da Sky Sport, i giallorossi avrebbero individuato nel profilo di Ounas il sostituto naturale di Salah, ad un passo dal vestire la maglia del Liverpool per 45 milioni di euro. I soldi derivanti dalla cessione del calciatore egiziano, potrebbero agevolare la Roma nella trattativa lampo che regalerebbe a Di Francesco un’ala promettente ed adatta al suo 4-3-3.
I duelli di campionato, esportati in sede di calciomercato: Napoli e Roma sono pronte ad infuocare il mercato con le prodezze dei propri dirigenti.