Roma, Olsen vicino all’addio: trattative in corso con il Bayer Leverkusen

Robin-Olsen

Dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto fino ad agosto con il Cagliariqui i motivi -, Robin Olsen sembra oramai pronto a salutare la Serie A. Il portiere della Roma, appena rientrato dal prestito in terre sarde, sarebbe infatti sempre più vicino all’approdo in Bundesliga, alla corte del Bayer Leverkusen.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il portiere svedese classe ’90 starebbe spingendo per partire alla volta della Germania. Ma non solo, rientrato dal prestito Olsen avrebbe chiesto allo staff di Trigoria di ridurre il carico di lavoro per salvaguardare al meglio la propria condizione fisica in vista di una nuova esperienza.

robin-olsen

Trattative in corso

L’ex Copenaghen era arrivato a Roma nella finestra estiva di calciomercato del 2018, al costo di 9 milioni di euro. Qui la prima esperienza in un top club, con il quale ha collezionato 35 presenze. A distanza di un anno l’arrivederci da Trigoria, con la parentesi annuale al Cagliari per un prestito secco appena terminato.

E ora, un addio al calcio italiano che si fa sempre più vicino. Il club giallorosso sarebbe infatti già in contatto con il Bayer Leverkusen per finalizzare la trattativa.