Nonostante lo stop del campionato causato dall’emergenza coronavirus, molte sono le squadre attive sul mercato anche in questi giorni. Tra queste, la Roma che forse resterà ancora sotto la gestione di Pallotta e che ha programmato per il prossimo anno un progetto di riduzione ingaggi e vendita degli esuberi. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società capitolina starebbe valutando il profilo del terzino tedesco dell’Atalanta, Robin Gosens.

Ricambio generazionale
Tra gli esterni più in forma di questo campionato, con ben 7 gol in 22 gare, Gosens sarà sicuramente al centro delle trattative di mercato della prossima estate. Fonseca avrebbe individuato in lui il sostituto ideale del trentaquattrenne Kolarov. In caso di una partenza del serbo, la Roma farà di tutto per acquistarlo.
Il presidente del’Atalanta Percassi avrebbe già rifiutato diverse offerte che si aggiravano intorno ai 25 milioni di euro. Tra queste una è stata recapitata proprio da Trigoria circa due settimane fa, dopo che il numero 8 nerazzurro fosse stato proposto ai giallorossi da un intermediario. Al momento, il giocatore sembrerebbe gradire la destinazione ma solo i prossimi mesi ci diranno se le due società in questione troveranno un accordo.