Roma, pazza idea Luiz Felipe: ipotesi per giugno a parametro zero

francesco-caputo-luiz-felipe

La Roma mette gli occhi su Luiz Felipe. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i giallorossi sarebbero interessati al difensore e starebbero monitorando con particolare attenzione la situazione legata al rinnovo con la Lazio, che vede tuttora ampia distanza dal trovare un accordo tra entrambe le parti.

Luiz Felipe alla Roma, 41 anni dopo l’ultima volta

luiz-felipe

Un’idea di mercato che in caso si concretizzasse lascerebbe molto stupore e incredulità. Le trattative di mercato tra Roma e Lazio non sono all’ordine del giorno, anzi si potrebbe dire che siano una rarità, vista la rivalità accesa che sussiste tra le due squadre della capitale. L’ultimo giocatore passato dalla Lazio alla Roma risale a circa 41 anni fa, 1981, con il trasferimento di Perrone. Mentre l’ultimo scambio in assoluto è stato recente, con il trasferimento di Pedro dai giallorossi ai biancocelesti avvenuto la scorsa estate.

Luiz Felipe in questo momento rappresenta soltanto un’ipotesi per la Roma, che vigila interessata. Infatti c’è ancora distanza tra domanda e offerta per il rinnovo del classe ’97, che chiede 2.5 milioni di euro a stagione a fronte di un’offerta di 2 milioni da parte del club biancoceleste.

I giallorossi starebbero sarebbero disposti a colmare questa distanza, offrendo lo stipendio richiesto dal giocatore. Tiago Pinto infatti starebbe pensando di accaparrarsi il brasiliano a giugno, momento in cui sarà svincolato e acquistabile a parametro zero. Nel frattempo ci sarebbe già l’approvazione di Luiz Felipe, che non si opporrebbe ad un trasferimento sull’altra sponda del Tevere.