Roma, per la porta piace Rui Patricio: è il preferito di Mourinho

rui-patricio

La Roma, nonostante il settimo posto ancora da archiviare, che significherebbe Conference League (per la matematica deve vincere contro lo Spezia nell’ultima giornata di A), sta già iniziando a progettare la prossima stagione con il neo tecnico Jose Mourinho.

Secondo quanto si apprende dall’Inghilterra, in particolare dalla BBC, proprio l’allenatore portoghese ha in mente alcuni tasselli che possano rinforzare la squadra. Tra questi spunta il nome per la porta di Rui Patricio.

Rui Patricio obiettivo primario

Dunque il primo rinforzo che avrebbe chiesto Mourinho alla dirigenza giallorossa sarebbe quello di Rui Patricio, 33enne portiere del Wolverhampton. Il tecnico portoghese, essendo suo connazionale, lo conosce molto bene e sa quanta sicurezza e affidabilità potrà garantirgli per la Roma del futuro.

Inoltre il 33enne portoghese, dato anche il suo trascorso, potrà offrire quell’esperienza in porta, sia in campionato che in una probabile competizione europea, dove si è reso anche partecipe molto spesso in passato con la maglia dello Sporting Lisbona. Questo potrà essere utile per guidare una difesa che dispone di molti elementi giovani come quella giallorossa.