Roma, Tiago Pinto verso l’Al-Nassr: Massara e Modesto in pole per sostituirlo

frederic-massara

La Roma, dopo aver ufficializzato l’addio di Tiago Pinto, è già sulle tracce del prossimo direttore sportivo. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb per il dirigente portoghese sarebbe già pronto un nuovo ruolo fuori dall’Europa. L’Al Nassr, squadra araba in cui militano giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic, ha infatti messo nel mirino l’ormai ex ds giallorosso. A partire dal 3 febbraio quindi, data in cui scadrà il contratto all’ex Benfica, per Pinto si apriranno le porte di un nuovo incarico.

tiago-pinto

In casa Roma invece, sono già aperti i casting per il prossimo direttore sportivo che prenderà il posto di Tiago Pinto. La CEO Lina Souloukou ha già individuato 2 nomi che per ora sono in cima alla lista. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i profili in pole sono quelli di Francois Modesto e Frederic Massara. Il primo ha già lavorato con la greca ai tempi dell’Olympiakos mentre per il secondo si tratterebbe di un ritorno a Roma. Le ipotesi però non escludono che si possa realizzare un binomio Modesto-Massara.

L’addio di Pinto, le parole dei Friedkin

Dopo i vari ringraziamenti espressi dalla Roma nei confronti di Tiago Pinto, anche Dan e Ryan Friedkin hanno rilasciato una dichiarazione in cui hanno annunciato che il prossimo direttore sportivo sarà annunciato nelle prossime settimane.

“Ringraziamo Tiago per l’incessante impegno che dal primo giorno ha profuso per tutta l’area sportiva, dalla Prima Squadra maschile al Settore Giovanile, fino al Dipartimento Femminile. Il suo mandato terminerà alla fine della sessione invernale del calciomercato. Il processo di individuazione del nuovo direttore sportivo è in corso e saremo lieti di poterlo annunciare nelle prossime settimane”.