Roma, pronto il rinnovo di Smalling: l’inglese firmerà un biennale da 3 milioni a stagione

andrea-belotti-chris-smalling
Andrea Belotti e Chris Smalling - Foto Antonio Fraioli

Dopo l’incertezza degli ultimi mesi, Chris Smalling sembra destinato a rimanere alla Roma. L’inglese, fortemente pressato da Inter e Juventus, è in scadenza di contratto e fino a poco tempo fa, sembrava che la sua storia con il club giallorosso potesse finire esattamente come è finita quella con Mkhitaryan. L’armeno però, ha lasciato la Capitale in estate per potersi concedere di giocare per l’ultima volta la Champions League, poiché il club capitolino sembrava essere lontano anni luce dalla qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie.

chris-smalling

Ora la situazione è ben diversa: la Roma è ampiamente in linea con l’obiettivo quarto posto e anche in Europa League, tramite un sorteggio fortunato, si potrebbe anche raggiungere la finale di Budapest. L’ex Manchester United inoltre, sembra non avere un sostituto degno di tenere in piedi la difesa come ha fatto lui negli ultimi anni. Non a caso la seconda sconfitta stagionale contro la Cremonese, è arrivata con il trentatreenne squalificato.

Le cifre del rinnovo

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, tra le priorità della Roma c’è quindi l’urgenza di raggiungere un accordo per il rinnovo di Chris Smalling. Tiago Pinto e l’entourage del giocatore sono costantemente in contatto e ora la firma sembra essere ad un passo.

chris-smalling

Le cifre prevedono che l’inglese di Greenwich firmi un prolungamento per altri due anni a circa 3 milioni di euro a stagione, quindi inferiori ai 3,8 che guadagna attualmente. Se il giocatore accetterà questa proposta, l’ufficialità potrebbe arrivare a breve, sennò si continuerà a trattare fino a quando entrambe le parti saranno soddisfatte.