Clamoroso quanto accaduto nella trattativa tra Kevin Danso e la Roma. I giallorossi avevano trovato un accordo con il Lens, club che detiene il cartellino del giocatore, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Il difensore austriaco era poi sbarcato nella Capitale e avrebbe soltanto dovuto svolgere le visite mediche. Durante i controlli di rito, però, al calciatore classe 1998 non è stata concessa l’idoneità sportiva per un problema non ancora comunicato.
L’affare è quindi saltato ed il Lens, di tutta risposta alla Roma, ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale spiegando che Danso avrebbe fatto ritorno al club di appartenenza. All’interno del comunicato, il club francese ha poi specificato che è improbabile la non idoneità del calciatore austriaco dal momento che il venticinquenne è attentamente seguito e scende in campo regolarmente. La Roma, intanto, si è dovuta tutelare ed in poco tempo ha chiuso per il sostituto dell’ex Augsburg.
Salta Kevin Danso, fatta per Tiago Djalo della Juventus
Il sostituto di Danso sarà Tiago Djalo, difensore già seguito prima che Florent Ghisolfi scegliesse di affondare il colpo per il centrale del Lens. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Roma avrebbe chiuso la trattativa con la Juventus sulla base di un prestito oneroso di circa 1 milione di euro ed un diritto di riscatto fissato a 9.
Il portoghese è atteso nella Capitale dove svolgerà le visite mediche con il club capitolino e poco dopo firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi almeno fino alla fine di questa stagione. Una volta chiuso per l’ex Lille, la Roma tenterà l’assalto finale a Manu Koné, centrocampista classe 2001 in forza al Borussia Monchengladbach.