Roma scatenata sul mercato, caccia a tre talenti della Premier

La Roma continua a lavorare duramente sul mercato per migliorare la qualità della rosa e competere con la Juventus nella lotta al titolo: Musonda, Feghouli e Deulofeu sono i nuovi obiettivi nel mirino giallorosso. 

Ma andiamo con ordine: Frederic Massara, direttore sportivo dei capitolini, è volato a Londra nei giorni scorsi ed era allo stadio per seguire dal vivo Tottenham-Chelsea. Sin da subito sono circolate le prime indiscrezioni su chi fosse l’osservato speciale della Roma: proprio nelle ultime ore questi si è rivelato essere il belga classe ’96 Charly Musonda (di proprietà del Chelsea ma appena tornato dal prestito al Betis). Il giocatore, rappresentato dal padre, avrebbe già dato la propria disponibilità al trasferimento in Italia; resta solo da capire se Antonio Conte sarà disposto a dare il proprio placet.

MUSONDA E DEULOFEU LE PISTE GIOVANI, FEGHOULI ALTERNATIVA D’ESPERIENZA

Per quanto riguarda invece Sofiane Feghouli, di proprietà del West Ham, la trattativa sarebbe ancora da mettere in piedi (come riportato da Sky Sport) con i dirigenti degli “Hammers” che già hanno fatto sapere di non accettare offerte inferiori ai 10 milioni di euro.

L’ultima pista riguarda un nome che già circola da giorni in Italia poiché obiettivo del Milan, ed è quello di Gerard Deulofeu, star dell’Everton, che però – fonte Sky Sport – non andrà via da Londra in prestito (come richiesto dai rossoneri) ma solo a titolo definitivo. Trattativa, questa, più complicata non solo per l’ingente spesa che richiederebbe ma anche per la scomoda rivalità con il Milan, già da tempo sulle tracce dell’esterno offensivo.