Mancano pochi giorni al termine della finestra di calciomercato estiva e la Roma, per completare la rosa, ha bisogno ancora di cinque giocatori: due attaccanti, due centrocampisti e un difensore centrale.
Matic al Rennes, ma si chiude per Renato Sanches e Paredes
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la cessione dolorosa di Nemanja Matic al Rennes (ormai praticamente conclusa per 3 milioni totali bonus compresi) ha costretto il club giallorosso a chiudere per due centrocampisti. Il primo è Renato Sanches, giocatore portoghese del PSG che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto di cui si parla da tempo in ottica Roma e che prenderebbe in squadra il posto che nella scorsa stagione era occupato da Georginio Wijnaldum.
Il secondo è Leandro Paredes: per l’argentino sarebbe un clamoroso ritorno e verrebbe per sostituire Matic. La Roma sta limando con il club parigino gli ultimi dettagli per far trasferire il giocatore a titolo definitivo nella Capitale (l’affare si dovrebbe concludere intorno ai 3-4 milioni di euro).
In attacco Zapata è a un passo
In attacco Tiago Pinto punta forte su Duvan Zapata dell’Atalanta. All’inizio della prossima settimana i giallorossi cercheranno di raggiungere l’intesa economica definitiva con i nerazzurri, mentre con il colombiano l’accordo sarebbe già chiuso sulla base di un contratto triennale da circa 3 milioni a stagione.