Il mercato della Roma entra nel vivo. Ufficializzate le cessioni che fanno rientrare nei parametri del financial fair play il club giallorosso, il neo ds Gianluca Petrachi è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Daniel Fonseca, pronto per iniziare l’avventura nella capitale.
La Roma aspetta Barella e punta Veretout
Come riporta Sky Sport sono ben 5 i nomi ai quali la Roma sta lavorando in entrata. Caldo l’affare Barella con il Cagliari: i giallorossi hanno trovato l’accordo con la società sarda per il centrocampista classe ’97, che però è attratto dall’offerta giunta giorni fa dall’Inter. Duello serrato tra Roma e nerazzurri, entro fine settimana dovrebbe arrivare l’esito.
In caso di mancato arrivo di Barella, sarebbe Veretout il piano B di Petrachi: promesso al centrocampista della Fiorentina un ingaggio da circa 3 milioni di euro a stagione, i viola sono consapevoli della volontà del giocatore di cambiare aria. Pista anche questa da monitorare.
Mancini vicino alla capitale, occhio a Higuain
Il più vicino di tutti alla Roma, però, è un difensore: i giallorossi hanno in pugno Gianluca Mancini. I contatti con l’entourage del difensore dell’Atalanta sono accesi da gennaio, il ragazzo ha dato la propria disponibilità a sposare il progetto Roma e l’Atalanta non dovebbe opporre forte resistenza. Attesi sviluppi nei prossimi giorni.
Infine, oltre ai discorsi in atto con il Betis per Marc Bartra (l’agente dello spagnolo non ha mai nascosto l’interesse giallorosso), la Roma tenta il colpo grosso per sostituire Edin Dzeko. Il bosniaco andrà all’Inter, e l’idea sarebbe rimpiazzarlo con Gonzalo Higuain. Il Pipita è rientrato a Torino dopo i prestiti a Milan e Chelsea, la Juventus vorrebbe trovargli una nuova sistemazione (magari a titolo definitivo) e Petrachi ci crede. Per ora l’argentino non manda segnali positivi verso la capitale, ma non è da escludere che l’enorme fiducia posta in lui dalla Roma possa fargli cambiare opinione su una trattativa tutta da vivere.