La decisione di esonerare Daniele De Rossi ha scosso e non poco l’ambiente della Roma. In mattinata, infatti, la società giallorossa ha scelto di sollevare dall’incarico il tecnico arrivato lo scorso gennaio al posto di José Mourinho. Complice un inizio di campionato non semplice per i capitolini, 3 punti in 4 partite, e un rapporto sempre più incrinato con la CEO Lina Souloukou, Dan e Ryan Friedkin sono arrivati alla conclusione che separarsi sarebbe stata la scelta migliore.
I tifosi della Roma non hanno digerito molto bene l’esonero dell’ex centrocampista giallorosso, tanto da accorrere subito fuori dal centro sportivo di Trigoria per dare inizio ad una contestazione nei confronti della società americana. In mezzo alla protesta dei supporters del club romano sono ovviamente finiti anche i calciatori. Lorenzo Pellegrini, il capitano, è stato uno dei giocatori più criticati, poiché ritenuto uno dei responsabili di questo improvviso cambio in panchina.
De Rossi saluta: al suo posto pronto Ivan Juric
La Roma si è da subito mossa per cercare un degno sostituto di Daniele De Rossi. Dopo aver sondato qualche profilo, la scelta della società giallorossa è ricaduta sull’ex allenatore del Torino, Ivan Juric. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il tecnico croato è stato sin da subito allertato e spinto a raggiungere la Capitale il prima possibile per definire l’accordo.
L’ex Hellas Verona ha siglato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2025 con opzione per il rinnovo di un altro anno. A Trigoria è accorso anche il suo agente Giuseppe Riso, procuratore dei romanisti Bryan Cristante, Gianluca Mancini e Tommaso Baldanzi, per chiudere la trattativa. Juric, infatti, guiderà già l’allenamento pomeridiano dei capitolini, che darà inizio alla sua nuova avventura sulla panchina giallorossa.