Roma, Schick: “Voglio restare al Lipsia, ma non decido io”

patrik-schick

Se fosse per Patrcik Schick il suo destino sarebbe già segnato: il ceco vuole rimanere in Germania, al Lipsia, dove comunque ha trovato spazio e forse meno aspettative di quelle che c’erano e ci sono a Roma. Però ciò che succederà non dipenderà solo dalla volontà del giocatore: serve trovare un accordo per accontentare il giocatore; se così non dovesse andare ecco che Schick farà ritorno nella Capitale non si sa se per restare o meno.

patrik-schick

Champions e voglia di rimanere

In un’intervista alla Bild Schick ha parlato di svariati temi: del futuro, come abbiamo anticipato, della imminente Champions da disputare con il Lipsia e quindi della sfida con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Sulla Coppa delle grandi orecchie e sul match con i colchoneros il cieco ha così detto: “Certo, dopo tutto è la Champions League. Non ci sono stati mai dubbi per me. Quest’anno, con il fatto che si giocherà il turno a partita secca, è più facile andare avanti. C’è anche la possibilità di andare in finale. Ci sono ancora molte big in corsa. Ma abbiamo dimostrato la nostra qualità nelle gare precedenti. Abbiamo una possibilità anche se ovviamente non siamo favoriti”. Atletico favorito? “Difficile da dirsi. La pausa più lunga ci ha sicuramente fatto bene. La stagione è stata molto lunga e questa sosta penso che ci renda più freschi”.

E poi il futuro: segnato per lui, incerto per le società, per Roma e Lipsia che devono trovare ancora un accordo. Sul futuro “Non è che non so cosa succederà dopo la Champions perché fondamentalmente ho ancora due anni di contratto con la Roma. E se il Lipsia dovesse trovare una soluzione, potrei restare qui. Ma non è una decisione che devo prendere io. Quest’anno sarà anche tutto più complicato a causa della strana finestra di mercato, ma io non ho ancora lasciato il mio appartamento. La sua chiara volontà:” Voglio restare qui! Abbiamo giocato un’ottima stagione. Credo nella squadra e nella filosofia del mister. Mi piace il suo calcio. Penso che abbiamo le qualità per giocarci il titolo. E poi giochiamo la Champions League”.