Un obiettivo abbandonato in sede di calciomercato pronto a tornare in auge. La nuova Roma targata Monchi–Di Francesco è pronta a lavorare in anticipo sul calciomercato per regalare al tecnico abruzzese ulteriori rinforzi in vista del mercato di gennaio.
L’agguerrita concorrenza di Juventus e Barcellona costringerà quasi certamente il ds spagnolo a muoversi con largo anticipo per neutralizzare la potenza economica (ed il blasone) delle avversarie.
ROMA INNAMORATA DI SERI: BARCELLONA E JUVENTUS PRONTE ALLA BATTAGLIA
Sognato, trattato, immaginato con la maglia giallorossa e poi mollato. Jean-Michel Seri non è riuscito a lasciare il Nizza, suo attuale club, nella sessione estiva del calciomercato. La valutazione del suo cartellino (40 milioni di euro) ha spaventato Roma e Juventus in sede di negoziazione. Le ottime prestazioni fornite dal calciatore ivoriano in Costa Azzurra hanno attirato anche l’interessa del nuovo Barcellona targato Valverde. Seri ha in testa solo il club catalano ed incolpa la società francese per il suo mancato passaggio in Spagna. Nei giorni scorsi, infatti, Jean-Pierre Rivère (presidente del Nizza) è intervenuto ai microfoni di Canal+ per chiarire la vicenda legata al dinamico centrocampista. Ecco le sue parole: “Il 23 agosto Julien Fournier mi ha chiamato presto alle 9 del mattino e mi ha detto: ‘Jean Pierre non capisco, ho appena ricevuto una chiamata del Barça, mi hanno che voglio fermarsi su Seri’. Nel pomeriggio Josep Bartomeu, un po’ imbarazzato, mi ha detto: ‘Jean-Pierre, questa è la prima volta che ci succede, i nostri tecnici hanno deciso di non acquistare Seri. Assolutamente non è un problema di denaro’. Giovedì mattina mi hanno confermato la loro intenzione e ho detto al Barcellona che mi aveva lasciato un giocatore con il contratto già pronto”.
Il clamoroso ribaltone di mercato apre le porte alle italiane: la Juventus di Allegri è sempre attenta al calciomercato estero e le buone referenze arrivate a Torino, potrebbero spingere i bianconeri ad intavolare una trattativa per il duttile mediano africano. La società di Agnelli andrebbe a rivaleggiare con la seconda forza dello scorso campionato per accaparrarsi le prestazioni sportive di Seri. La Roma, dal canto suo, è spaventata dalla clausola rescissoria di Kevin Strootman (cercato proprio dalla Juventus nelle battute finali del mercato estivo) e Monchi potrebbe cautelarsi con l’acquisto, ad un prezzo inferiore dalla cifre pretese dal Nizza fin qui, del classe ’91.
Duello italiano con la Spagna sullo sfondo: Seri vuole il Barcellona ma il club blaugrana non condivide con il calciatore lo stesso interesse. Roma e Juventus sono pronte, quindi, darsi battaglia per l’ivoriano. Un nuovo duello, stavolta fra dirigenti, per infiammare una storica rivalità sportiva…