Roma, servono rinforzi in difesa: occhi puntati su Chalobah del Chelsea

trevoh-chalobah

Questi primi mesi di stagione hanno già messo in mostra tutti i limiti di alcune squadre di Serie A. Fra tutti la Roma, che dopo il calciomercato estivo era tra le favorite per i primi posti. I giallorossi attualmente sono sesti in classifica e nelle ultime settimane hanno dovuto combattere anche con parecchi infortuni. Se il gioco della squadra di José Mourinho è a tratti inesistente, ciò che preoccupa ancora di più è la mancanza di cambi in grado di far rifiatare i titolari.

Dopo l’infortunio di Marash Kumbulla infatti, la Roma è stata costretta a far fare gli straordinari al trio ManciniSmallingIbanez. È per questo che lo Special One ha chiesto alla società un nuovo rinforzo per la difesa. Tiago Pinto si è già messo alla ricerca di un centrale in prestito per gennaio. Il profilo individuato è quello di Trevoh Chalobah del Chelsea, 23enne già sondato in estate. Inoltre lo conosciamo per essere il fratello minore di Nathaniel, 27enne con un passato anche al Napoli nella stagione 2015-2016.

Non basta Solbakken a gennaio…

Per il calciomercato invernale quindi, la Roma è già pronta all’azione. Dopo aver bloccato finalmente Ola Solbakken, che arriverà a parametro zero dal Bodo Glimt, ecco che sbuca fuori nuovamente il nome di Chalobah. Nato a Freetown, in Sierra Leone, nel 1999, il giocatore naturalizzato inglese è al Chelsea dal 2007. Trevoh nasce come mediano, ma sotto la guida tecnica di Frankie Lampard viene arretrato e utilizzato come difensore centrale.

Grazie ai suoi 190 centimetri di altezza, l’ex Lorient è molto abile nelle palle aeree e sarebbe il difensore perfetto per la formazione di Mourinho, grazie alle sue capacità in fase di impostazione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Blues non vorrebbero cedere il calciatore a titolo definitivo. Però, sarebbero disposti a girarlo in prestito alla Roma per fargli accumulare minuti, dato che quest’anno è sceso in campo solo una volta.