Roma, sfuma Zagadou: il francese è ufficialmente un nuovo giocatore dello Stoccarda

dan-axel-zagadou

La telenovela legata al futuro di Dan-Axel Zagadou è terminata. Il ventitreenne, a lungo seguito dalla Roma, è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dello Stoccarda e ha firmato un contratto fino al 2026. Per la società tedesca si tratta di un gran colpo, dato che il difensore centrale arriva a parametro zero in seguito alla scadenza del suo contratto che lo legava al Borussia Dortmund. Il classe ’97 proverà a mettere in mostra tutte le sue qualità, frenate negli ultimi anni dai numerosi infortuni che ne hanno condizionato la carriera. Proprio per questo motivo, oltre alle esose richieste salariali, la Roma ha deciso di non affondare il colpo.

Il comunicato ufficiale

“Dan-Axel Zagadou si è unito al VfB Stuttgart con effetto immediato. Il difensore centrale di 1,96 m era svincolato dalla fine della scorsa stagione ed è arrivato al VfB a parametro zero. Dopo aver fatto la trafila delle giovanili del Paris St. Germain, il calciatore mancino si è trasferito nel 2017 al Borussia Dortmund, con cui ha collezionato 67 presenze in Bundesliga e altre 15 in UEFA Champions League. Il 23enne ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026 con il VfB”.

Le prime parole di Zagadou da calciatore dello Stoccarda

“Sono molto felice di essere qui. Vorrei ringraziare i dirigenti del VfB per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Non vedo l’ora di scendere presto in campo con i miei nuovi compagni di squadra”.