Roma, Shomurodov più lontano dal Bologna: slitta ancora l’ingaggio di Belotti

andrea-belotti

Il calciomercato della Roma ha visto arrivare nella Capitale grandi campioni che hanno alzato il livello della rosa, ma non è finita qua. I giallorossi vorrebbero completare la squadra acquistando un vice Abraham e un difensore di riserva. La pista più calda porta sicuramente ad Andrea Belotti, attualmente svincolato, con cui la Roma ha già raggiunto un accordo.

Per sbloccare l’affare peró, serve prima cedere uno tra Eldor Shomurodov e Felix Afena-Gyan. Il primo sembrava dovesse essere un promesso sposo del Bologna, ma dalle ultime indiscrezioni la pista si sarebbe raffreddata. Il ghanese invece, sarebbe nel mirino di Salernitana e Monza che sembra deciso ad affondare il colpo.

felix-afena-gyan

Il Bologna fa resistenza per Shomurodov

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’uzbeko è convinto del trasferimento al Bologna ma il club allenato da Mihajlovic non ha ancora raggiunto l’intesa con la Roma. Infatti i giallorossi vorrebbero un prestito con l’obbligo di riscatto fissato a 14-15 milioni, mentre il Bologna, che non ha garanzie sull’attaccante ex Genoa, sarebbe fermo ad un diritto di riscatto non superiore ai 12 milioni di euro.

Questo ritardo nella cessione, sta quindi rallentando l’acquisto di Andrea Belotti, che attende novità da Roma, ma non aspetterà in eterno. Giá molte squadre hanno provato a contattare il Gallo, tra cui Nizza, Galatasaray e anche lo stesso Bologna. L’ex Torino ormai ha scelto la Capitale ma ha dato un ultimatum al club dei Friedkin.