Roma al lavoro per il rinnovo di Zaniolo, ma il Tottenham minaccia l’affondo

nicolo-zaniolo-jose-mourinho

Nicolò Zaniolo torna al centro dell’attenzione. Dopo le dichiarazioni di José Mourinho nel post partita di Roma-Bologna l’interesse dei club europei è stato risvegliato. Primo fra tutti il Tottenham. Fabio Paratici, attuale ds degli inglesi, lo stima dai tempi in cui ha provato a portarlo alla Juventus senza successo ed è pronto ad affondare il colpo. La Roma vorrà sicuramente proteggersi dagli attacchi della Premier League e a gennaio partiranno le pratiche per il suo rinnovo.

L’inizio di stagione di Zaniolo non è stato quello sperato dai tifosi giallorossi, che non aspettavano altro che vederlo all’opera dopo l’infortunio. Le sue statistiche parlano chiaro, 0 gol e 0 assist in Serie A, 2 gol e 0 assist in Conference League. Dati che all’apparenza non lo possono definire come uno dei migliori talenti del calcio italiano.

nicolo-zaniolo

Ma Nicolò Zaniolo è maturato. Adesso ha bisogno di recuperare al meglio la condizione fisica e di superare la sua paura di affondare il dribbling, deve anche abituarsi al cambiamento del suo fisico. Nell’ultimo periodo infatti, allenandosi duramente in palestra ha perso il dinamismo di prima e la fiducia nei suoi mezzi. D’altra parte però ha acquisito tanta potenza fisica e resistenza. La Roma è pronta a coccolarsi il suo gioiello, rinnovandogli il contratto e proteggendolo dai media. Si dovrà evitare così che il calcio italiano perda l’ennesimo talento che potrebbe far sfregare le mani agli inglesi del Tottenham.