Daniel Fuzato non è più un calciatore della Roma. È ufficiale infatti la sua cessione all’UD Ibiza, squadra che milita nella seconda divisione spagnola. Il portiere brasiliano era stato acquistato nel 2018 dal Palmeiras e fu inizialmente aggregato alla Primavera. Fuzato compie il suo esordio con la prima squadra nell’agosto del 2020, nel successo per 1-3 contro la Juventus. Nell’estate dello stesso anno, fu mandato in prestito al Gil Vicente, dove non riesce a trovare lo spazio sperato.
Nel gennaio del 2021 fu proprio la Roma a richiamarlo dal prestito in terra portoghese. Con Fonseca, il portiere riesce a trovare continuità, disputando le ultime partite della scorsa stagione, tra cui il vittorioso derby del 15 maggio contro i rivali della Lazio. Con l’arrivo di Mourinho, lo Special One decide di affidarsi totalmente a Rui Patricio, schierando l’ex Palmeiras solo in un’occasione. Sempre con il tecnico portoghese riesce a conquistare il suo primo trofeo, la Conference League.
Le parole in esclusiva di Joao Paulo Marangon
In esclusiva ai microfoni di Ok Calciomercato, ha parlato l’agente di Daniel Fuzato, Joao Paulo Marangon. Il brasiliano ha commentato il recente trasferimento del suo assistito e ci ha spiegato come è nata la trattativa con il club spagnolo.
Come si è arrivati alla scelta di lasciare la Roma?
“Il tutto è nato in primis dall’idea di Daniel di voler giocare con continuità. In questi 4 anni a Roma è stato molto felice, però ha quasi 25 anni e si sente pronto per una nuova avventura. I club di Serie A solitamente preferiscono prendere portieri più esperti, quindi abbiamo preso questa decisione di mandarlo in Serie B, in modo che possa andare a giocare e mostrare le sue qualità”.

Avete ricevuto altre offerte oltre a quella dell’Ibiza?
“Inizialmente ci siamo messi a cercare un club che potesse accogliere Fuzato e tra tutti, abbiamo colto anche l’interesse dell’Ibiza. Quella degli spagnoli però, non è stata l’unica offerta per Daniel, ne abbiamo ricevute almeno 4 o 5”.
Cosa vi ha convinto alla fine a scegliere l’Ibiza?
“Abbiamo inizialmente parlato con il direttore sportivo, Miguel Angel Gomez, con il presidente Amadeo Salvo e anche con Marco Borriello per impostare la trattativa. Loro sono stati molto bravi a presentarci il progetto dell’Ibiza. Il loro, è un progetto molto ambizioso ed è riuscito a convincere anche Daniel. Inoltre, Ibiza è una meta che tutti conoscono e nonostante sia un club che milita in Serie B, sappiamo che ha molta visibilità e sarà un passo importante per la carriera di Daniel”.