Roma, ufficiale il passaggio al Flamengo di Gerson

gerson-fiorentina

Anche la telenovela di mercato riguardante il trasferimento di Gerson si è conclusa: il brasiliano lascia la Roma e va al Flamengo.

Dopo la diatriba che lo aveva visto in partenza per la Russia direzione Dinamo Mosca, con il dietrofront suo e del suo entourage, ecco il ritorno alle origini.

Le cifre dell’affare: 12 milioni di euro più il 10% della futura rivendita del calciatore. L’ufficialità è stata data da entrambe le società coinvolte nella trattativa attraverso un comunicato reso pubblico sui rispettivi siti web. Di seguito quello riportato dalla dirigenza giallorossa.

Il comunicato

“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Clube de Regatas do Flamengo l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Gerson Santos da Silva”.

Gerson, Fiorentina-Roma 2017-2018

Gerson e la Serie A

Il giovane talento verdeoro, in tre anni trascorsi nel nostro campionato, non è mai riuscito a dire la sua. Sono soltanto 2 le reti segnate in 42 presenze nei 2 anni trascorsi nella città di Romolo e Remo (entrambe nella stessa partita, ovvero Fiorentina-Roma 2-4 del 5 novembre 2017). Stessa situazione anche in maglia viola: in una sola stagione in prestito, è riuscito a mettere a segno solo 3 goal in 40 presenze, attirando su di sé critiche su critiche.