Ghisolfi alla Roma, è ufficiale: sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica

florent-ghisolfi

Al termine di una ricerca infinita, la Roma ha trovato il sostituto di Tiago Pinto. Come ufficialmente annunciato dal club giallorosso tramite i propri profili social, sarà Florent Ghisolfi il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Il francese, che arriva dal Nizza, è un profilo scelto secondo le volontà del nuovo progetto che la Roma vorrà intraprendere il prossimo anno.

Nel corso della sua carriera, Ghisolfi ha scoperto e portato in Francia nomi del calibro di Kevin Danso, cercato anche dal Napoli, Seko Fofana e Lois Openda. Inoltre, è sua la scommessa Francesco Farioli, che in questa stagione ha fatto faville con il Nizza portandolo in Europa League. Il trentanovenne nato a Aubagne avrà ora il compito di regalare a Daniele De Rossi una squadra super competitiva per la prossima stagione.

L’annuncio della Roma su Ghisolfi

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Florent Ghisolfi entrerà a far parte del Club con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.
Ex calciatore professionista, Ghisolfi ha iniziato la carriera di allenatore lavorando in diversi club francesi per poi affermarsi come dirigente.
Nel 2019 è stato nominato Direttore Sportivo del Lens, dove ha posto le basi della squadra che avrebbe conquistato una storica qualificazione in Champions League. Nel 2022 è approdato al Nizza come Direttore Sportivo, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione della rosa della prima squadra e al suo ritorno nel calcio europeo. Il Club rivolge a Ghisolfi un caloroso benvenuto a Roma e gli auguri di buon lavoro”.