Il 14 agosto (data limite per la trattativa su Mahrez) è passato e l’algerino non è arrivato a Roma. La società giallorossa sta quindi virando su un altro esterno, questa volta già noto alla Serie A: Nicola Sansone.
Sembrerebbe infatti che Monchi stia mollando la presa sull’attaccante del Leicester, ma un’alternativa a Salah va trovata.
UNA VECCHIA CONOSCENZA DI DI FRANCESCO
Secondo Sportmediaset la prima alternativa valida per la società giallorossa è Nicola Sansone. Oggi in forza al Villareal, nella Liga spagnola ha ottenuto 9 goal in 42 presenze. L’attaccante classe ’91 conosce bene la Serie A e, soprattutto, Di Francesco, che lo ha allenato al Sassuolo. La trattativa sembrerebbe poter essere favorita anche da altri fattori. Bisogna considerare, infatti, che l’arrivo di Bacca al Villareal potrebbe togliere spazio all’attaccante italiano, il quale vorrebbe tornare in Italia per trovare più continuità e, soprattutto, per potersi mettere in mostra davanti a Ventura in vista dei mondiali in Russia della prossima estate. Sansone ha un contratto che lo lega al club spagnolo fino al 2021, pertanto ciò potrebbe far alzare i prezzi della trattativa. Il valore di mercato attuale si aggira intorno ai 16 milioni di euro e va considerato che il Villareal acquistò il 25enne dal Sassuolo per 12 milioni di euro.