Nuova cessione per la Roma. Dopo l’addio di Eldor Shomurodov, trasferitosi allo Spezia, ora è il turno di Matias Viña: il terzino uruguaiano è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Bournemouth, club inglese che ha trattato anche Nicolò Zaniolo. Il venticinquenne vola in Premier League con la formula del prestito oneroso (750 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La Roma ha comunque già trovato il suo sostituto, infatti si è assicurata Diego Llorente.
Another new addition ?
— AFC Bournemouth ? (@afcbournemouth) January 30, 2023
We're delighted to complete the signing of left-back Matías Viña on an initial six-month loan from Roma ✍️ pic.twitter.com/GPdBrUVdLc
La nota ufficiale del Bournemouth
“L’AFC Bournemouth ha completato l’ingaggio del terzino sinistro Matías Viña con un prestito iniziale di sei mesi dalla Roma, squadra di Serie A. Viña diventa il quarto nuovo arrivo dei Cherries nella finestra di mercato di gennaio, dopo Dango Ouattara, Darren Randolph e Antoine Semenyo. Il contratto di prestito di Viña prevede un’opzione per rendere definitivo il trasferimento in estate”.
L’annuncio della Roma
“L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AFC Bournemouth per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Matias Viña. In giallorosso dal 2021, l’esterno uruguayano ha collezionato 44 presenze, prendendo parte anche alla finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord. Il Club augura a Matias il meglio per la nuova avventura in Premier League”.