Giunge al termine l’avventura di Davide Zappacosta con la Roma. Arrivato nella capitale in prestito dal Chelsea poco meno di un anno fa, il terzino italiano farà rientro in Inghilterra nonostante sia dubbia la sua permanenza in terre inglesi.
Escluso dalla lista dei calciatori iscritti all’Europa League, Zappacosta svolgerà oggi il suo ultimo allenamento in quel di Trigoria prima di concedersi qualche settimana di riposo estivo. Al rientro, prenderà un volo in direzione Londra, dove lo aspetta un altro anno di contratto. Il termine ultimo accordato con il Chelsea sarebbe infatti previsto per il 30 giugno 2021, ma è probabile che il giocatore italiano partirà ancor prima.

Anno da cancellare
Da dimenticare l’esperienza alla Roma, club con il quale Zappacosta ha disputato solo 9 partite e collezionato 1 assist, per un totale di 446 minuti giocati.
I continui infortuni e le prestazioni poco convincenti lo hanno escluso dai giochi di Fonseca, che gli ha preferito, a seconda delle occasioni, i colleghi Santon, Bruno Peres e Spinazzola. Da non tralasciare il peso della rottura del legamento crociato, rimediata in allenamento lo scorso ottobre subito dopo essere rientrato da un infortunio al polpaccio.