Pepito Rossi ci riprova e riparte dalla Serie B. L’attaccante nato in America ha ufficialmente trovato un accordo con la Spal, il giocatore ha firmato un contratto fino a giugno 2022. Più volte definito un talento sprecato, a causa dei molteplici infortuni che ha subito, a 34 anni è costretto nuovamente a partire dal basso per cercare di stupire tutti.
La sua carriera da bimbo prodigio parte in America nel 1996, dove si fa strada tra le giovanili del New Jersey Stallions. Viene poi portato in Italia nel 2000, più precisamente al Parma, per poi trasferirsi nel 2004 in Inghilterra al Manchester United. La consacrazione avviene nel 2007 quando gli spagnoli del Villarreal convinti dal talento del giovane Rossi lo strapparono agli inglesi per 11 milioni di euro.
In 136 presenze con i sottomarini gialli, mette a segno ben 54 reti e nel 2013 arriva la chiamata della Fiorentina, che decide di riportarlo in Italia. Con la maglia viola parte benissimo, ma piano piano il suo talento viene meno a causa degli infortuni che iniziano a compromettere la sua carriera. Dal 2016 in poi tanti trasferimenti accompagnati dai soliti problemi fisici che lo costringono a “ritirarsi” nel 2020 dopo l’esperienza con il Real Salt Lake. Da poco ha trovato l’accordo per tornare a giocare in Italia, alla Spal.