Rudi Garcia: “Voglio tornare ad allenare, anche in Italia. In passato vicino al Manchester United”

Rudi-Garcia-Ok-Calciomercato

Rudi Garcia, ex tecnico fra le altre della Roma, ha dichiarato a Le Figaro della sua volontà di tornare ad allenare dopo 12 mesi di riposo:

“Voglio trovare un club per la prossima stagione, perché dopo quasi dodici mesi di stop non ce la faccio più. Ho una preferenza per l’Inghilterra o la Spagna, ma non direi di no a Germania, Francia o Italia. Attenzione, non voglio allenare solo le big”.

Sul Manchester United

Garcia ha rivelato inoltre di essere stato ad un passo dalla panchina del Manchester United lo scorso novembre, quando il club inglese esonerò Solskjaer:

Ole-Gunnar-Solskjaer-Man-Utd

 “Avevo diverse proposte ma con il Manchester United eravamo quasi d’accordo. I colloqui sono andati bene: ho visto John Murtough e Darren Fletcher e ho confidato loro che dovevo lavorare sul mio inglese. Trovo che sia rispettoso parlare la lingua del Paese in cui lavori. A Marsiglia e Lione mi arrabbiavo con i miei giocatori, volevo che prendessero lezioni di francese. Quando vedi Ancelotti parlare la nostra lingua nonostante non alleni in Francia da anni, capisci la classe. Sto prendendo lezioni a distanza”.