La Sampdoria si attiva definitivamente sul mercato. I blucerchiati, immersi nell’affaire-Schick, stanno lavorando anche attivamente sul mercato in entrata. È notizia di ieri, riportata da Gianluca Di Marzio, quella dell’avvicinamento al giovane Meré, difensore centrale in orbita Under21 spagnola. La trattativa con il Gijon non è semplice, sul giocatore c’è forte il Malaga.
TUTTI I NOMI NEL MIRINO DELLA SAMP
Sul taccuino dei genovesi c’è anche Colley del Genk. Il centrale del Gambia ha fatto molto bene in Belgio e aspetta la chiamata nel calcio che conta. A 24 anni è il momento di cambiare aria. La Samp offre 6 milioni, il Genk ne vorrebbe almeno un altro in più. Trattativa in evoluzione.
Il sogno per i tifosi doriani resta senza dubbio il centrocampista dell’Arsenal (lo scorso anno al Bornemouth) Wilshere. Il club di Ferrero ha messo sul piatto 7 milioni, i “Gunners” ne vogliono 10.
Capitolo Vietto. La Samp lavora su un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Il problema è l’elevato ingaggio che il giocatore dovrebbe limare per trasferirsi a Genova.