La Sampdoria ha portato a termine un grande colpo a sorpresa: ecco Gastón Ramírez.
Con una trattativa lampo, i blucerchiati si sono assicurati le prestazioni del trequartista uruguaiano. La voglia del giocatore di tornare in Serie A avrebbe giocato un ruolo fondamentale: a breve l’ufficialità.
SAMP, RAMIREZ: OGGI LE VISITE. INGAGGIO RIDOTTO E MAGLIA NUMERO 10
Il trequartista infatti, come riportato dal Secolo XIX , si sarebbe ridotto l’ingaggio per rispettare il monte imposto dalla società genovese. Dai 2 milioni che percepiva in Premier League, è passato agli 1.2 del contratto che verrà posto in essere una volta effettuate le visite mediche.
Il tecnico Giampaolo, avrebbe garantito a Ramírez un ruolo centralissimo nel suo progetto tecnico e la maglia numero 10 lasciata libera da Bruno Fernandes. Come se non bastasse, l’uruguaiano ritroverà tra le file della Samp il suo compaesano Torreira. La Samp, dalla sua, spenderà 9 milioni più 2 di bonus: un investimento importante, per quello che per il tecnico rappresenta l’identikit del trequartista ideale.
Sicurezze dal punto di vista tecnico, un ambiente molto caldo e vecchi amici. Tanto è bastato al 26enne per decidere di sposare la causa blucerchiata. Dopo 5 anni di Premier League passando per Southampthon, Hull City e Middlesbrough, il trequartista ex Bologna è prossimo a tornare nel nostro campionato. Stavolta a Genoa, con la promessa di diventare subito un protagonista assoluto.